Buone feste da Mister Credit

Dopo aver festeggiato i dieci anni di Mister Credit l’anno scorso, nel 2017 abbiamo continuato a crescere: più contenuti e approfondimenti, più lettori e quasi 25.000 persone sulla nostra pagina Facebook. Prima di tutto, quindi, vogliamo ringraziare chi segue e chi legge, chi commenta e chiede informazioni e consigli. È per questo che Mister Credit esiste!

 

Anche quest’anno abbiamo proposto riflessioni sull’importanza della privacy (con attenzione particolare a quella dei minori): dalle informazioni che diamo mentre navighiamo a come difendersi dai nuovi rischi legati al furto di identità. Perché la protezione della nostra vita privata e dei nostri dati personali è fondamentale.

 

Ed è anche per questo che ci siamo occupati di social network e diffamazione e abbiamo capito che nemmeno le impronte digitali sono sicure al 100%. Non dimentichiamoci che la sicurezza comincia da noi, attraverso un uso consapevole degli strumenti che abbiamo a disposizione.

 

Lo stesso vale per il credito al consumo. Abbiamo quindi condiviso consigli sulla scelta del credito – anche illustrando la situazione italiana – e vi abbiamo raccontato tutto quello che c’è da sapere sulla cancellazione dei dati dal Sistema di informazioni creditizie di Crif.

 

Non dimentichiamo poi i consigli per una buona affidabilità creditizia, e neppure i suggerimenti per gestire al meglio la nostra situazione economica, in particolare se stiamo rimborsando una o più rate.

 

Abbiamo risposto anche ad altre domande: come e quando ricorrere all’arbitro bancario finanziario?

Come funziona la surroga del mutuo? Cosa sono e come funzionano i prestiti finalizzati?

 

E ancora: qualche aggiornamento sulle più recenti minacce informatiche (che sono in costante evoluzione) e sui casi più diffusi di cybercrimine di cui gli italiani sono vittime. Abbiamo continuato a interrogarci sui problemi posti dall’essere sempre connessi e dagli oggetti “smart” di cui ci circondiamo.

 

Felici di aver condiviso ancora un anno con tutti voi sotto il segno della sicurezza e della consapevolezza, vi facciamo i nostri migliori auguri di buone feste e per un felice 2018!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑