Vai al sito Mister Credit

IL BLOG DI
MISTER CREDIT

Buon anno da Mister Credit (Il resoconto del 2010)


Il nostro anno è iniziato con l’annuncio dell’arrivo del blog che esprimeva, ed esprime tuttora, la volontà di avere un contatto diretto con le persone, un nostro impegno per affrontare decisioni importanti nel mercato del credito”. Attraverso in nostri post abbiamo affrontato insieme a voi le problematiche legate all’utilizzo del web. Abbiamo scoperto di avere un’identità ed una reputazione digitale e che, purtroppo, anche nel mondo digitale ci sono molte persone interessate a privarci della libertà di utilizzarla con sicurezza.

Abbiamo conosciuto gli Angeli che hanno aiutato Nadia e Luca a conoscere e proteggere la loro identità digitale. Siamo passati indenni attraverso aeroporti, viaggiando sempre più sicuri. Siamo riusciti a trovare un lavoro senza essere vittime di truffe e raggiri.

Abbiamo scoperto che il mondo cinematografico non è così diverso dal mondo reale, anche i nostri eroi devono fare attenzione alle persone con cui interagiscono.

Abbiamo capito come proteggere i nostri figli e come imparare da loro ad utilizzare internet.

Abbiamo creato un settimanale online per tenervi sempre aggiornati condividendo news da tutto il mondo. Abbiamo fatto shopping natalizio insieme, uno shopping sicuro questa volta.

Purtroppo abbiamo anche scoperto che il cybercrime è una realtà costante dei nostri giorni e che senza la dovuta attenzione nessuno è veramente al sicuro.

Ora che l’anno sta per concludersi, noi di Mister Credit vogliamo solo augurarvi una serena conclusione ed un felice anno nuovo.

Ricordatevi sempre però che la prudenza non è mai troppa e che, il crimine, anche quello online, non va in vacanza.

Noi ci rivedremo nel 2011 e il nostro impegno sarà sempre rivolto ad aiutare tutti a districarsi nel complesso mondo del web.

fonte immagine: thenickster vi Flickr