L’identità digitale è il complesso di informazioni su di noi che inseriamo quando frequentiamo i media sociali, che rendiamo disponibili pubblicamente in rete e che vanno a costruire la nostra reputazione, cioè il modo in cui le persone e le aziende ci vedono… molte persone, frequentando i social network (come Facebook, Twitter, Linkedin…) non si preoccupano di proteggere i propri dati e oggi la fuga di informazioni personali a propria insaputa rappresenta un problema reale.

Dobbiamo imparare a gestire la nostra identità digitale in rete e soprattutto nei social network. Per esempio, utilizzando una e-mail personale e non quella di lavoro, evitando di memorizzare la nostra password sul sistema, impostando correttamente il livello di privacy sul nostro profilo, selezionando con attenzione foto, video e informazioni da pubblicare, utilizzando la funzione di log out per uscire una volta conclusa la navigazione. Ma queste pratiche da sole ovviamente non garantiscono una tutela assoluta.

Nel video (da oggi online) Nadia lo racconta in modo efficace… con il Servizio IDENTIKIT vengono costantemente monitorati i movimenti relativi a richieste o erogazioni di nuovi  prestiti così come le segnalazioni di protesti che avvengono a nome di una singola persona.  Per ogni nuovo movimento IDENTIKIT avvisa immediatamente con un sms per mettere tempestivamente al corrente di un possibile tentativo di frode… e “gli espertissimi di Mister Credit sono a vostra disposizione in ogni momento, ma proprio quando volete voi”…

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