IL BLOG DI
MISTER CREDIT
È arrivato Natale e come ogni anno vogliamo augurarvi buone feste e un felice anno nuovo!
Anche quest’anno abbiamo proposto informazioni e consigli che potessero essere utili sia per chi è interessato a usare Internet in modo più sicuro e consapevole, sia a chi vuole gestire meglio il credito, o a trovare la casa dei propri sogni.
Una delle novità più importanti di quest'anno è stato il lancio di AFFITTABILE, il servizio che permette ai potenziali inquilini di dimostrare la loro affidabilità ai proprietari di casa in modo semplice e veloce.
Abbiamo anche pubblicato articoli e guide sugli affitti, come i requisiti per prendere una casa in affitto, i consigli per affittare una casa per la prima volta e un glossario sugli affitti.
Naturalmente, non ci siamo dimenticati del tema “mutuo”, che trattiamo da sempre. Abbiamo parlato di questo argomento anche in luce dell'aumento dei tassi di interesse, ad esempio, nell’intervista alla giornalista economica Patrizia Puliafito, e abbiamo risposto a domande come "cosa fare quando le rate del mutuo diventano troppo alte" o ancora "quando avviene la cancellazione da cattivo pagatore".
C'è poi la sempre più complessa questione della cybersicurezza e di come non cadere nei tranelli dei cybercriminali.
Da questo punto di vista, anche se ha appena compiuto un anno, rimane più che attuale CyberNinja, il gioco di CRIF per imparare a riconoscere gli attacchi phishing e difendersi dalla truffe online.
Sì, perché i criminali non riposano mai e sono sempre alla ricerca di nuove tecniche per ingannarci e truffarci. Ne abbiamo parlato nei post sul catfish, sui falsi annunci di lavoro online e sulle truffe che riguardano le case vacanze. Ci siamo anche concentrati sui pericoli che riguardano le aziende, come attacchi BEC, spear phishing e furto d'identità aziendale.
Non potevamo poi non occuparci dell'intelligenza artificiale, uno dei temi più caldi del momento. In una conversazione con il giornalista e autore Andrea Daniele Signorelli abbiamo sfatato alcuni miti su questo argomento, sottolineandone invece i rischi reali, e abbiamo raccontato cosa sono i deepfake.
Infine, siamo tornati su uno degli argomenti che ci sono più cari, quello del cyberbullismo, intervistando Federica Giannotta di Terre des Hommes.
Insomma, è stato un altro anno in cui abbiamo voluto affrontare questioni di attualità in modo accessibile, offrendo informazioni e consigli che tutti possono applicare.
La nostra ambizione per il 2024 è di continuare a farlo al meglio delle nostre possibilità, mettendo le nostre competenze al servizio dei lettori per renderli più sicuri nel loro utilizzo della rete, più consapevoli nell'accesso al credito e più informati nel navigare il mercato spesso difficile degli affitti.
Auguriamo a tutti i nostri cari lettori un 2024 sereno e pieno di soddisfazioni.
Buone feste da tutto il team di Mister Credit!
Cerca
Fai la tua ricerca sul sito