Risparmio consapevole per una buona affidabilità creditizia

Il primo passo per rimborsare senza problemi le rate dei finanziamenti che abbiamo contratto è avere una situazione economica sotto controllo.

 

Per questo, prima di firmare il contratto con la banca, è opportuno calcolare con attenzione il nostro potere di acquisto e scegliere una rata conseguente. Se abbiamo scelto il prestito più adatto alle nostre esigenze e calcolato tutti i costi (interessi e spese accessorie), dovremmo essere in grado di gestire il pagamento delle rate senza problemi.

 

Per arrivare a questa situazione, potrebbero esserci utili alcuni accorgimenti. Prima di tutto, teniamo sotto controllo entrate e uscite, in modo da sapere con precisione non solo la nostra situazione economica attuale ma il suo andamento nel tempo.

 

Questo ci dovrebbe anche permettere di capire dove spendiamo i nostri soldi e valutare se è possibile eliminare o ridurre qualche spesa. Così facendo potremmo decidere di mettere da parte una piccola somma ogni mese, somma che ci permetterà di far fronte a eventuali imprevisti, soprattutto se abbiamo un mutuo o un finanziamento da rimborsare.

 

Avere una parte di risparmi per le emergenze ci dà un livello di sicurezza in più per evitare ritardi nei pagamenti delle rate. Le informazioni su pagamenti in ritardo o saltati incidono sulla valutazione della nostra affidabilità, rendendo più difficile l’accesso al credito.

 

È quindi evidente che una situazione economica sotto controllo, un risparmio attento e una buona affidabilità creditizia sono elementi complementari per la nostra serenità economica.

Il servizio di Mister Credit che permette di gestire indebitamento e affidabilità e di tenere sempre sotto controllo la situazione è Mettinconto 365.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Blog su WordPress.com.

Su ↑