IL BLOG DI
MISTER CREDIT
Verso la fine del 2014, Facebook ha modificato la gestione delle impostazioni sulla privacy, per renderle più semplici e intuitive. Una volta che siamo sulla pagina del nostro profilo possiamo cliccare sull’immagine del lucchetto in alto a destra per accedere alle diverse opzioni e per modificare le impostazioni sulla privacy.
La prima (Controllo della privacy) permette di decidere con chi condividere i contenuti che pubblichiamo, di verificare quali applicazioni hanno accesso alle informazioni del nostro profilo e di controllare quali informazioni abbiamo inserito nel nostro profilo e chi può vederle.
La seconda voce del menu (Chi può vedere le mie cose?) permette di verificare chi ha accesso alle nostre informazioni o chi può ricercare elementi condivisi o in cui siamo stati taggati e offre inoltre la possibilità di visualizzare il nostro profilo come un utente generico (o uno in particolare) lo vede.
La terza voce (Chi può contattarmi?) permette di controllare chi può contattarci sul social network (via messaggio o come richiesta di amicizia). L’ultima permette di bloccare persone che ci infastidiscono.
È poi possibile collegarsi alla pagina di impostazioni della privacy in cui si possono verificare altri aspetti: possiamo guardare tutti i post in cui siamo stati taggati, per esempio, o limitare la condivisione dei post passati, pubblicati con altre impostazioni di privacy.
In pochi clic, dunque, possiamo trovare il modo migliore per rimanere in contatto con gli amici senza rinunciare alla nostra giusta dose di privacy.
L’Europa sembra essere un terreno difficile in materia di privacy per le grandi compagnie come Google e Facebook, tra le altre. Quest’ultima infatti ha rinunciato – almeno per il momento – a introdurre sul social network nel vecchio continente la funzione Moments, che permette il riconoscimento facciale automatico degli amici nelle foto che pubblichiamo, per condividerle istantaneamente con loro.
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