IL BLOG DI
MISTER CREDIT
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Introdotto nell'ultima legge di bilancio, il bonus elettrodomestici 2025 dovrebbe presto essere attivo per tutti i consumatori. È infatti in dirittura d'arrivo il decreto attuativo che ne definirà le modalità, e che dovrebbe essere presto pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
In che cosa consiste, dunque, il bonus elettrodomestici 2025 e da quando sarà possibile approfittarne? Pur nella relativa incertezza che ancora circonda questa agevolazione, proviamo a rispondere a queste e altre domande.
Secondo quanto reso noto dal governo, al contributo saranno dedicati 50 milioni di euro e avrà le seguenti caratteristiche:
Il bonus è pensato, come si può vedere, non solo per sostenere i consumi, ma anche per incentivare le persone a sostituire i propri elettrodomestici ormai datati con altri più efficienti, nonché per supportare le aziende che hanno mantenuto i propri stabilimenti nell'Unione Europea.
Attenzione, però: il bonus sarà disponibile fino all'esaurimento dei fondi e le richieste saranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo. Se vuoi approfittarne, ti consigliamo dunque di preparare in anticipo la documentazione.
Purtroppo, qui non possiamo offrire una risposta precisa, dal momento che non c'è ancora una data per la partenza delle richieste. Si ipotizza tuttavia che la piattaforma sarà resa disponibile a breve, per rendere il bonus attivo per gli acquisti di fine anno.
Vuoi acquistare dei prodotti a rate o ti occorre un prestito per apportare delle migliorie a casa tua? Valuta e migliora il tuo profilo di affidabilità creditizia con METTINCONTO, il servizio di Mister Credit che ti fornisce velocemente un quadro completo dei tuoi dati e della tua storia creditizia. E in più, grazie al collegamento con il tuo conto corrente, controlli entrate e uscite per capire come gestire meglio le tue spese.
Cerca
Fai la tua ricerca sul sito