IL BLOG DI
MISTER CREDIT
Con il mese di novembre, anche noi di Mister Credit, dobbiamo affrontare uno dei più grandi problemi dell’anno, lo shopping natalizio. Tutti vogliamo un regalo. E inizia così una corsa che renderà questi prossimi due mesi un caotico via vai tra negozi e centri commerciali. In questa caotica situazione il livello di attenzione nel momento del pagamento si abbassa vertiginosamente, e crea la condizione ideale per ogni genere di furti e di truffe.
Giriamo per le vie cittadine carichi di sacchetti, pacchi e borse, immersi in una folla eterogenea, entriamo e usciamo dai negozi senza nemmeno che ce ne accorgiamo, e tra file interminabili i nostri pagamenti avvengono in fretta e spesso in totale assenza di controllo. Non possiamo risolvere il problema della frenesia natalizia, ma con dei piccoli accorgimenti possiamo rendere il nostro shopping molto più sicuro:
Molti di noi acquistano i propri regali on-line, preservandosi dalle interminabili code ai negozi ma non dalla possibilità di furto. Anche nel web, durante il periodo dello shopping natalizio, il pericolo di truffa aumenta drasticamente. Anche in questo caso possiamo evitare brutte sorprese con piccoli accorgimenti:
Un ultimo punto, non meno importante: donazioni e iniziative di solidarietà. Durante le feste, forse influenzati dall’atmosfera natalizia, ci sentiamo improvvisamente caritatevoli. La cosa in sé è un bene, ma ricordiamoci sempre che c’è chi è pronto ad approfittare di questa situazione.
Seguendo queste semplici ma fondamentali regole, potremo lasciarci travolgere dall’atmosfera natalizia e concederci allo shopping sfrenato o rendere felice qualcuno meno fortunato di noi. tecnorati claim: DFJ9HMVU8WUW
Cerca
Fai la tua ricerca sul sito