IL BLOG DI
MISTER CREDIT
Stiamo finalmente arrivando all’agognata stagione delle vacanze e molti di noi non riusciranno ad abbandonare a casa il fedele PC, altri si terranno in contatto col mondo grazie ai loro smartphone, altri ancora si accontenteranno di controllare ogni tanto la casella email (e le notifiche di Facebook) da computer pubblici in hotel, aeroporti o Internet point. Quale che sia il metodo che seguiremo, ecco alcuni consigli di per evitare di cadere vittima di hacker e ladri d’identità quando utilizziamo reti WIFI pubbliche, come può succedere negli aeroporti. Nel momento in cui selezionate la rete da utilizzare, potrete trovare nomi generici, tipo “Free WIFI”, o nomi simili a quello della rete ufficiale dell’aeroporto.
Dietro questi nomi è molto probabile ci sia un hacker in attesa di prede. Inizierete a navigare in Internet, ma lo farete attraverso la rete dell’hacker, che potrà così registrare tutto quello che digitate, come password, credenziali d’accesso, dati personali... Ecco allora cosa fare:
Un’alternativa, più costosa, ma che vi libera da tutti i problemi connessi alle reti WIFI pubbliche, è utilizzare una connessione UMTS (le “chiavette internet” fornite dai principali gestori di telefonia). … o per una volta, lasciate perdere il pc e godetevi il viaggio!
Cerca
Fai la tua ricerca sul sito